Eventi 2012

DOMENICA  17 GIUGNO 2012   PRESSO IL "CENTRO CULTURALE L'ALBERO"  di Fossoli (Mo)  SI SVOLGERA' IL 3° CONVEGNO 2012 - Una giornata sul tema: "GOCCE  DI  RUGIADA PER L'ANIMA"  - Cinzia Anselmi presenterà "Parole nel tempo"



 "LA PIANURA" mensile d'informazione culturale, politica, sportiva e di attualità - Aprile 2012 nr. 48

                                        "LENO CELEBRA I SUOI SCRITTORI"

"" "...SOTTO I RIFLETTORI" una serie di incontri ospitati dalla biblioteca di via Martin Luther King che si dintinguono per un preciso filo conduttore, come spiega l'assessore alla cultura Rossella De Pietro: "L'idea che ci ha spinto a realizzare questa iniziativa è stata la precisa volontà di valorizzare gli autori di Leno". Nostri concittadini che hanno dimostrato e stanno dimostrando doti indiscutibili, realizzando opere davvero pregevoli e meritevoli, appunto, di essere conosciute e poste, giustamente, sotto la luce dei riflettori. In questo modo - prosegue il vicesindaco di Leno - abbiamo voluto raggiungere un obiettivo per noi ricco di significato, attribuendo un meritato plauso a questi autori che con la loro opera valorizzano anche la nostra cittadina e rappresentano quindi un elemento positivo per l'intera comunità.  Nello stesso tempo questi incontri si prefiggono anche di rappresentare un ulteriore stimolo per questi autori nostri concittadini a continuare la strada intrapresa, così da valorizzare al meglio le loro qualità". Proprio prendendo spunto da queste intenzioni le serate proposte che sono state ospitate dalla biblioteca hanno riscosso un notevole successo, sia per la presenza di numerose persone che per la capacità ampiamente dimostrata di mettere al meglio sotto la luce dei riflettori l'autore di volta in volta trattato...""





Grazie di cuore a tutti i partecipanti. E' stata una serata molto significativa perchè a Leno, mio paese di nascita, in occasione della serata "Sotto i riflettori" ho presentato per la prima volta al pubblico la raccolta di poesie "PAROLE NEL TEMPO".

Non sono mancati momenti emozionanti quando sono state lette alcune poesie, soprattutto la lirica dedicata a mia mamma, alla quale ho dedicato la raccolta.


PER TE MAMMA

Nei giorni più bui
quando la pioggia
scroscia incessante sui vetri appannati

Vederti arrivare mamma
sa lenire la tristezza più cupa
mi regala un sospiro
dolce sollievo del cuore

E’ come scorgere
una rosa sbocciata a dicembre
tra il gelo dei rami più spogli

Il tuo abbraccio è il rifugio sicuro
l’amore che incontra l’amore

Il luogo assoluto
che una volta smarrito
non si può ritrovare.

L'Assessore alla cultura Rossella De Pietro presenta l'incontro.


Due momenti della serata. Moderatrice della presentazione Lorenza Grassi.

Nessun commento:

Posta un commento